lunedì, 30 giugno 2008

300

3951d76d0f68e7b9e1d0d52c0ffe7f26.jpg

Vogliamo iniziare dalla fine. Dalla stretta di mano, a risultato acquisito, tra lo sconfitto Marco Stella e il vincitore Massimo Carrubba. Un gesto importante che pacifica il clima avvelenato degli ultimi giorni e che riporta entro i giusti binari la contesa elettorale, dove si è sempre avversari, ma mai nemici.

Detto questo, passiamo ai fatti: Massimo Carrubba, con circa trecento voti di scarto, è riconfermato alla guida della nostra città. Una vittoria sofferta che fino a qualche giorno fa gli appariva insperata. Non è certamente questa la sede per fare le analisi del risultato elettorale, ma è chiaro che qualche considerazione  sull’esito dobbiamo pur farla. Marco Stella, dopo il primo turno, partiva con un vantaggio, sulla carta, incolmabile.  Tutti gli altri candidati sindaci dalla sua parte; ministri e onorevoli pronti a correre ad Augusta ad ogni suo comizio; un favore tra l’opinione pubblica piuttosto marcato. Eppure qualcosa dopo gli apparentamenti  è successo e questo qualcosa è stato avvertito dagli elettori. Carrubba ha deciso di andare solo e questo lo ha liberato dal giogo dei partiti, dalle promesse, dagli obblighi. Stella, al contrario, ha patito, e “perito”, da “sindrome d’accerchiamento”. Ovunque si girasse trovava un accordo da fare, una bocca da sfamare. Carrubba nella sua disperata solitudine ha trovato un unico interlocutore: gli elettori. E’ questa, a nostro giudizio, la chiave che spiega una delle più sorprendenti affermazioni elettorali degli ultimi vent’anni nella nostra città. Come nel film che citiamo nel nostro titolo e che vide i trecento spartani di Leonida fermare alle Termopili l’esercito persiano di Serse, anche stavolta i pochi hanno avuto la meglio sui molti. Due righe le vorremmo dedicare al dottor Giacinto Franco, un vero cavallo di Troia per le armate del centro-destra. Doveva essere l’ago della bilancia, suo malgrado lo è stato. L’innaturale apparentamento con il centro-destra ha allontano gran parte di quei 3200 elettori che gli avevano accordato la loro fiducia al primo turno. Queste persone  sono tornate a votare al ballottaggio, ma hanno finito per votare Carrubba.  Un ultimo pensiero lo vorremmo dedicare all’ormai famoso faccia a faccia al quale Marco Stella ha preferito, all’ultimo momento, non prendere parte. Riteniamo che anche in questa circostanza i cattivi consiglieri che lo hanno accompagnato negli ultimi dieci giorni avrebbero fatto meglio a tacere. Anche questo lo ha allontanato sempre più dalla gente.

risultati ballottaggio.pdf

19:10 Scritto da: alzati_augusta in opinioni | Link permanente | Commenti (25) | Segnala | OKNOtizie |  Facebook

Commenti

Complimenti redazione avete fatto un'analisi impeccabile.... secondo me carrubba ha vinto le elezioni per 2 motivi oltre ovviamente il fatto che ha lavorato e si è impegnato in questi 5 anni:
1) La debolezza di marco stella, secondo me personaggio di poco spessore;
2) La sciagurata mossa di passare dall'altra parte di giacinto franco che come un boomerang gli si è rivoltata contro.
Speriamo che il neo sindaco continui quella opera di ammodernamento della città che ha iniziato in questi 5 anni. Un cordiale saluto.

Scritto da: Augustano | lunedì, 30 giugno 2008

I miei più sinceri complimenti a Marco Stella, l'unico che li meriti di quella coalizione e non solo per la stretta di mano, quasi dovuta.
Adesso caro Franco come farai a fare le battaglie dall'interno????Hai sbagliato carro carissimo. Solarino invece che ne pensa dei fischi che si è beccato oggi?
Per fortuna le battaglie x l'ambiente continuerà a farle Massimo, con la SUA faccia e con la SUA abilità, continuerà a farle una persona onesta e corretta, non certo Franco.
Avete perso una battaglia stravinta, avevate un vantaggio incredibile e ve lo siete mangiato con la vostra condotta arrogante, presuntuosa e aggregatrice e piena di contraddizioni e bugie e calunnie. La sinistra è ancora viva e da qui si riparte! Questa è una vittoria EPOCALE!!!

Scritto da: Ciccio M. | lunedì, 30 giugno 2008

Come volevasi dimostrare, Massimo Carrubba può brindare al suo 2° mandato.

Sono contento per la vittoria di Carrubba perchè:

Ha avuto il "CORAGGIO", di presentarsi a correre da solo per il ballottaggio.
certo vincere con uno scarto di 340 voti è impressionante.

Impressionante è il fatto che i cosiddetti carrarmati di centro-destra, si sono dimostati delle molliche di pane.
Certo, già con i lori patti e contro patti si erano aggiudicati la vittoria, ma in cuor loro sicuramente viaggiava la memoria della probabile sconfitta.

Augusta luogo sinistride da quasi 20 anni, si meritava un candidato di spessore maggiore rispetto a quello presentato.
Come si voleva far correre Stella, contro un sindaco uscente come Carrubba??

Si, va bene che Carrubba nella bocca dei maligni anche sinistroidi è stato dipinto come il meno adatto per rappresentare Augusta. Ma alla fine si sono dovuti ricredere.

Tutti i cuor nostro sappiamo, che anche chi si candida al Consiglio Comunale proclama promesse e chissà cos'altro... tutto il mondo è paese.

Ma anche il candidato a Sindaco ha i suoi assi nella manica.

Ma bene o male quando si corre da soli, le promesse sono limitate.
Chi viaggia con 3 in più, il carro può dare senso di scostamento.

Si, proprio così...
L'avevo detto io, caro Franco che i tuoi 3200 voti sarebbero serviti per andare a da Carrubba... Sogna Giacinto...

Gia lei si era scelto il copriscrivania e il ferma carte da instaurare nel suo ufficio..Mi sa che resteranno chiusi negli scatoloni.
Come ha potuto pensare mai, di poter combattere dall'interno del centro-destra una situazione già avviata dai poteri forti????

Ha sbagliato carro veramente. è facile cambiare lato solo perchè si pensi che sia il più forte.
Caro Giacinto, le cose cambiano e le situazioni questa ne è una si capovolgono.

Comunque, senza dilungarmi troppo, Voglio anche fare i miei complimenti a Stella anche se non ha giocato come uno del mio pensiero politico spera.
Ma alla fine è stato un giocatore e se ne deve prendere atto.

tutti hanno giocato le loro carte nel meglio o nel peggio dei modi.

Ma vedremo tra 100 giorni il loro operato come procederà per tracciare qualche parola a favore o sfavore.

Ricordatevi, Augusta deve Risorgere.

Scritto da: leonardo marazia | lunedì, 30 giugno 2008

Complimenti alla redazione, per l'analisi su tutta la campagna elettorale, sarebbe stato bellissimo vedere il faccia a faccia ma purtroppo ciò non è avvenuto. Adesso caro Massimo hai l'ennesima possibilità di fare del bene per augusta, e per poter rilanciare questa Sinistra ormai morta. Ti auguro un grande lavoro proficuo per tutti noi cittadini stanchi di sopportare l'immobilismo politico. Un'ultima cosa caro Massimo. Gli ultimi sei mesi la giunta comuanale non riusciva a fare una riunione di consiglio perchè tutti i "filibustieri" prostevano fuori dal San Biagio. Queste persone le devi buttare fuori, loro sono al nostro servizio e non possono permettersi di stare fuori per protesta. Se dovesse succedere di nuovo, il sottoscritto sarà al San Biagio a fare delle manifestazioni, perchè è una vergogna. Fatti rispettare Massimo e se ti senti solo chiedi aiuto ai cittadini, noi ti vogliamo presente. Non avere paura. in bocca al lupo.
Pierpaolo Sillato

Scritto da: Pierpaolo Sillato | lunedì, 30 giugno 2008

Alla fine del vostro articolo si parla della stretta di mano trai il Rieletto Carrubba e lo sconfitto Stella. Era un bel gesto, ma purtroppo tutto è stato rovinato da quel comizio che la destra, sicura della sua vittoria, aveva organizzato per ieri sera in piazza duomo. Invece di ammettere la sconfitta hanno continuato ciò che hanno fatto durante la campagna elettorale: diffamare l'amministrazione Carrubba. Franco, Solarino, Inzolia (sembrava il figlio di Mussolini: "Italiani di Augusta" mah), Stella, guardate che la campagna elettorale è finita, il ballottaggio è stato fatto e voi AVETE PERSO. L'unico che l'ha capito su quel palco ieri sera è stato Granata. Stella divertiti ora a boicottare i consigli comunali!!! oh scusa dimenticavo non hai avuto nemmeno la fiducia dei tuoi elettori per salire come consigliere comunale.

Scritto da: giuseppe | martedì, 01 luglio 2008

Sottoscrivo a pieno quanto detto da Sillato. Massimo, quando avrai dei problemi, parla apertamente ai cittadini e non assoggettarti più a nessun ricatto. La stessa folla che ieri ti ha portato in trionfo è pronta a sostenerti anche nei momenti difficili, purchè tu abbia fiducia in noi e lo faccia. Combatteremo con te contro tutti , come abbiamo fatto in questi anni e soprattutto, in questa campagna elettorale. Forza Massimo!

Scritto da: Ciccio M. | martedì, 01 luglio 2008

Non ero presente ieri al comizio di Stella. Ma se è vero che hanno continuato ad attaccare e diffamare, questo dimostra una volta di più che non hanno il senso delle istituzioni. Del resto, è il loro tipico modo di fare: non sanno perdere e attaccano, che sia un presidente della Repubblica, un magistrato o un sindaco non hanno rispetto per niente e nessuno. Vedrai che appena finirà il processo sarai TU a tornartene con la coda tra le gambe.

Scritto da: Ciccio M. | martedì, 01 luglio 2008

Pierpaolo Sillato..... bhe!!! che dire affidabile come te la tua sinistra.... come il Carrubba eri stato eletto nel consiglio di quartiere 5 anni fa e non hai fatto assolutamente niente, ti limiti come del resto sei figlio d arte solo a criticare tutto e tutti senza mai dare a niente e a nessuno, adesso fai pure i commentini on line che lasciano il tempo che trovano.....La destra ha perso con molta dignita, il Signor Stella Boy Scout come te potra fare il consigliere di opposizione contrariamente a quel che dici...del tuo rinnovato sindaco adesso si bisbiglia faccia accordi con MPA credo coalizione di centro DX,,, che dire lascio a te le conclusioni.... io come tutti giorni ho da lavorare per campare.
senza rancore

Scritto da: giorgio mendola | martedì, 01 luglio 2008

Complimenti alla redazione di Alzati Augusta !!! Mai fatta analisi più giusta, concordo in pieno !!!! merito al vincitore e comunque anche un bravo mi sento di poterlo dire a Marco Stella perchè grazie alle sue scelte, giuste o sbagliate, mi ha fatto ancor più capire, e non c'era ulteriore bisogno, chi sono i cittadini di Augusta.
Il vantaggio che si pensava avesse il candidato Stella alla fine è svanito nel nulla, ho capito che gli ideali politici non esistono o quantomeno ben poco, esiste solo simpatia ed antipatia. Il Dott.Franco da persona stimata, simpatica e competente è caduto dal suo grattacielo facendosi veramente male !!!! accaparrandosi le antipatie, la non più stima e quant'altro per avvantaggiare Carrubba.
Io come sapete già, ero e sono ancora un uomo di destra, ma sentendo i comizi di Carrubba ho ascoltato un uomo politico, molto bravo con le parole che riesce a comunicare con le persone, che riesce a vendere il suo prodotto !!! Dall'altra parte un uomo per bene, e questo è un dato di fatto, che sicuramente non è un bravo politico, che sicuramente non sa stare sul palco allo stesso modo di Massimo Carrubba.
Purtroppo, sempre secondo le mie idee, i cittadini hanno anche valutato questo, tralasciando gli ideali, dimenticando che governo, regione, provincia e tutti i comuni della prov di siracusa sono di destra. Adesso mi chiedo: Riuscirà il nostro sindaco Carrubba a continuare la sua battaglia contro lo strapotere della destra ? Riuscira Carrubba a racimolare qualche briciola di pane per la città di Augusta in un forno che accoglie solo la destra ?
Ho fortissimi dubbi, e ripeto non saranno demeriti del primo cittadino, ma per il bene di Augusta mi auguro che il sindaco Carrubba riesca a fare 1/3 di quello dichiarato nel suo programma e che riesca nonostante i colori siano opposti a trovare la strada giusta per fare il bene della nostra comunità.
BUON LAVORO A TUTTI

Scritto da: dabo | martedì, 01 luglio 2008

Concordo con Giuseppe a sentire il Gen. Inzolia mi veniva in mente Mussolini era uguale, cmq una cosa è certa un piccolo uomo (ovviamente per la statura) ha battuto un'armata di partiti,persone e clima contrario. Devo essere sincero mi rodeva che Stella dovesse inaugurare tutte le opere progettate da Carrubba.
FORZA MASSIMO!!!
GRAZIE PER QUESTA VITTORIA SOFFERTA MA PROPRIO PER QUESTO PIU' BELLA DI 5 ANNI FA'.

Scritto da: davide | martedì, 01 luglio 2008

Voglio fare i miei complimenti alla redazione di alzati augusta...ma davanti a questi commenti non posso non sdegnarmi, quanta presunzione.....il fatto che abbia vinto la sinistra, o meglio Carrubba no giustifica questi toni canzonatori nei riguardi degli sconfitti. Voglio precisare che sono sconfitti elettorali e non di guerra che per la crudele legge del vincente diventano individui senza diritti...questo segnatevelo bene.....
invece di ridacchiare sulla stretta di mano sperate che quella stretta, quell'abbraccio produca gli effetti che almeno io spero di vedere!...Quella stretta deve avere un unico
significato...quello di lavorare a stretto contatto delle due coalizioni...ci dovranno essere confronti, discussioni interminabili, ma tutto per il bene comune e nn per una ripicca, cosa che ad Augusta è prassi.....

Non dimentichiamo che lo scarto è stato minimo, quindi io credo che qualche posto di rilievo debba essere ricoperto anche dalla coalizione perdente, e questo per tutelare le idee e gli interessi di quella parte di augusta che ha votato liberamente per la parte sconfitta....

Ma purtroppo voi augustani questo non lo capirete mai......e proprio per questo che vi ritrovate vassalli di un sistema ormai adagiato sugli allori....troppe vittorie fecero credere ai generali romani di essere invincibili ed infallibili,facendogli perdere così il senso del bene comune

Il cambio di direzione sarebbe servito a mio avviso a dare uno slancio di entusiasmo e quindi a lavorare il più possibile ad una destra rimasta sempre in secondo piano e che scalpitava per dimostrare le proprie capacità e soprattutto sarebbe servito ad una sinistra ormai troppo abituata a vincere e che vedendosi togliere il potere dalle mani avrebbe fatto una campagna di ammodernamento e ritrovare lo slancio giusto e la voglia di rivincere...e tutto questo avrebbe rappresentato solo un bene per Augusta...vi immagginate le due parti che lavoravano in modo continuativo per da una parte dimostrare che sono i migliori e dall'altra parte per riconquistare la fiducia persa....

E inotre smettetela di inveire contro al sign Franco....ha fatto tanto per augusta e nn si può cancellare nessuna delle sue battaglie per una scelta politica che per lui aveva una motivazione valida......quanti personaggi del genere ci sono da ambedue le parti?
La ex base (come ora amano definirsi) ha votato contro Giacinto Franco....ed hanno aiutato chi, fino a qualche giorno prima veniva definito prorpio da loro all'ombra dei loro gazebi come il traditore, l'uomo di pezza, l'uomo incoerente, il quaquaraqua che quando arrivava alla regione si "pisciava addosso" dalla paura...complimenti forse i veri incoerenti siete stati voi.......
E complimenti a tutti gli infiltrati che hanno utilizzato questo blog approfittando della libertà di opinione concessa dalla redazione per seminare qua e la i semi della discordia, del dubbio.....avete usato termini catastrofici, terroristici......ma questo è quello che sapete fare.....
Io a differenza vostra, che vi sentite ormai sazi continuerò a vigilare, troppa libertà è stata concessa a questi politici, sia che fossero di destra sia che fossero di sinistra.............Ed ora zitti tutti..............cè chi deve lavorare per il bene di Augusta, e continuare il processo di ammodermamento della città.......se non sbaglio è questo quello che avete riconfermato

E guai se incontrerò un augustano che già da domani incomincerà a lagnarsi con la solita litania su quello o quell'altro, guai chi parlerà male del sindaco, lo abbiamo voluto, ed ora facciamolo lavorare............se lo abbiamo riconfermato allora vuol dire che appoggiamo in pieno il suo operato sia passato che futuro...che poi quelli che si lamentano possibilmente sono i signorotti che hanno preferito la gita in barca, o un bel tuffo a mare invece di fare il dovere da buon cittadino....

Notate bene sto scrivendo "abbiamo votato", "abbiamo voluto, "abbiamo riconfermato"e non perchè sono per Carrubba ma perchè è il sindaco di augusta e quindi anche mio..............ma forse non siete abituati a certi ragionamenti

Sign Massimo Carrubba non deluda i suoi sostenitori...(solo una magra metà dell'elettorato) e faccia cambiare idea ad una grossa fetta dell'elettorato che non crede in lei......Buon Lavoro.....e faccia continuare quell'abbraccio per i prossimi 5 anni
Lucia Fichera

A natualmente sono in attesa dei vostri commenti di parte che per me hanno la stessa valenza di una lettera anonima (la gestino!!!!)

Scritto da: Lucia Fichera | martedì, 01 luglio 2008

Cmq mi accodo al pensiero di Pierpaolo Sillato.....ora il sindaco deve chiedere aiuto ai cittadini...se qualcuno non adempie ai propri doveri fregandosene del mandato che gli è stato dato da noi elettori, ebbene usiamo il metodo della gogna...forse incomincerebbero a sentirsi i piedi freddi (metaforicamente parlando!) e tornerebbero sulla retta via...se qualcuno scavalca le sue decisioni, ledendo gli interessi della città come ha fatto un dirigente (parole scritte dall'avv perrotta..) che venga messo alla porta...facendo spazio a gente più meritevole..
la vera arma di un buon sindaco è l'informazione, tenere informato il cittadino e avere più considerazioni per le manifestazioni (anche se rare) di partecipazione da parte di cittadini volenterosi......................

Scritto da: Lucia Fichera | martedì, 01 luglio 2008

Grazie a tutti per la partecipazione attiva e assidua al blog, e grazie per i complimenti che Ci state facendo, li apprezziamo. Tuttavia avrei piacere se da adesso in poi i toni fossero più pacati, nel rispetto della parti politiche e delle persone, soprattutto dobbiamo essere costruttivi nel dialogo e propositivi verso chi Amministra.

Scritto da: ITAM | martedì, 01 luglio 2008

é lodevole la richiesta di toni più pacati, sarebbe stato più corretto se fosse stata fatta prima...

Scritto da: alessandra | martedì, 01 luglio 2008

Cara Alessandra se i toni che si sono susseguiti in questi giorni su questo blog nn ti sono sembrati pacati e sopra le parti....perchè nn hai invitato tu stessa gli altri commentatori a moderare i termini, io l'ho fatto..non ho ottenuto nulla ma almeno ci ho provato..tu hai solo partecipato, ribattutto, replicato e replicato........e se proprio nel caso estremo non ti è piaciuto il metodo di moderazione che ha attuato la redazione beh su internet ci sono tanti altri siti da visitare.............ma capisco, è irresistibile la voglia di partecipare nella mischia...come si dice..ah si delirio di massa!!!
E a riguardo del sign. Inzolia credo che non debba essere giudicato in modo così mussoliniano (figura negativa in una importante parte della storia del nostro Paese, ma non dimentichiamo l'innovazione tecnologica, la riforma agraria, i patti lateranensi, le bonifiche territoriali....tranqilli, tranquilli non urlate di orrore non sto elogiando Mussolini......io guardo la storia a tutto tondo, quello che dovrebbe fare qualsiasi persona di mentalità moderna)...non dimenticate che il sign Inzolia ha trascorso gran parte della sua vita servendo una divisa, lo Stato. Abituato a farsi rispettare e far si che i suoi subalterni lo riconoscessero come persona autoritaria....abituato a trattare con i mafiosi, con i pentiti....lui è stato pedina necessaria alla cattura di quel vecchietto di nome Riina, ma senza dimenticare tutti gli uomini che hanno lavorato sul campo, abituato a gestire una Regione Carabinieri difficile e scottante come quella della Sicilia.........quindi non giudicate il suo tono o il suo pensiero............altrimenti dovrei iniziare anche io a giudicare esponenti di spicco che stanno sotto le gonnelle di Carrubba...e che improntano la loro campagna elettorale con mezze parole che pesano più di parole intere.....i loro volantini distribuiti da personaggi poco raccomandabili e incapacità a mettere una parola dietro l'altra, abituato così tanto a parlare a gesti, occhiolini.....ogniuno si guardi il proprio zoppo...

Lucia Fichera

Scritto da: Lucia Fichera | martedì, 01 luglio 2008

Voglio solo puntualizzare che quella abituata a vincere non è certo la sinistra, che ha preso "corpa" ovunque nella Regione e non solo.Forse in questa città (che ha votato Bono in maniera "bulgara" come si suol dire) si è capaci di metter da parte le proprie idee politiche per osservare la realtà e valutare. La coscienza "civica" ad Augusta esiste ancora e non perchè ha vinto Carrubba, ma perchè si è invertito un dato espresso due settimane fa sulla base di interessamento e amore vero per la propria città. Questo è un dato oggettivo.
Apprezzo che la Fichera finalmente dica che Carrubba è il suo sindaco, prendessero esempio anche gli altri, magari.
I toni bassi li vogliamo tutti, li avremmo voluti anche nei passati 5 anni dove Carrubba ha dovuto subire fino all'inverosimile tazebao, denunzie, miccie, ricatti e calunnie e il tutto senza fiatare o far la voce grossa. Questi giorni servono a noi per liberarci della rabbia, delle torture vere e proprie che abbiamo subito. Noi ai toni bassi arriveremo tra qualche giorno, quando avremo goduto abbastanza e sfogato per bene i nostri sentimenti euforici. Non chiedete ADESSO qualcosa di improponibile. Voglio vedervi coi toni bassi durante questi 5 anni, che lo facciate adesso mi interessa poco e mi raccomando:remiamo tutti nella stessa direzione stavolta. Saremo tutti vigili, se lo fossimo stati di più in questi anni avremmo vinto con scarto molto maggiore, ahimé.

Scritto da: Ciccio M. | martedì, 01 luglio 2008

Cara Lucia capisco che è da ieri pomeriggio che stai rosicando perchè stella non è salito però credimi non è cosi negativo che carrubba sia stato riconfermato.... ha lavorato bene in questi 5 anni, ha iniziato diverse opere pubbliche e continuerà a farlo, certo può bastare o no, ovviamente per te non basta, magari tu pensi che se fosse salito il centro-destra la città sarebbe incredibilmente migliorata come per magia, cosi con una bacchetta magica. Però vedi io ho una laurea in economia e quando un comune ha quasi 30 miliardi di vecchie lire di debiti, credo che neanche se venisse il papa potrebbe fare molto di più di quello che ha fatto carrubba. La sua unica pecca che poi è stata quella che lo stava facendo perdere è stata quella di non stare in mezzo alla gente, di non avere un contatto diretto con i cittadini nelle piazze in questi 5 anni, ma lui ha capito questo sbaglio e in questi 5 anni sono sicuro lo vedremo più spesso fuori in mezzo alla gente. Tutto questo insieme alle opere pubbliche che si completeranno nei prossimi 5 anni vedrai che finalmente la città cambierà volto e allora si che tanta gente si ricrederà e tu sicuramente sarai tra queste perchè non potrai più negare l'evidenza. Io non so cosa si pretende da un sindaco ma quello che so io cosi come altre 8600 persone gli riconoscono è che lui si sia impegnato tanto e i frutti li raccoglierà in questi 5 anni. Un saluto ciao.

Scritto da: Augustano | martedì, 01 luglio 2008

Caro il Signor Mendola, evidentemente la rabbia ancora è viva dentro di lei. Non ho il piacere di conoscerla, e quindi come tale non mi permetto di offendere chi non conosco. Per quanto mi riguarda grazie a cittadini come LEI al quartiere è impossibile fare qualcosa, dato che non viene data nessuna importanza, e tengo a precisare che il mio mandato è stato di soli 15 mesi in quanto subentrato ad un altro. LEI è poco informato, dato che per mestiere fa il critico d'arte. In quanto appunto alla mia parentela, non penso di essere ciò che LEI dice ma di essere solo un lavoratore, ed un ottimo scout. Per quanto riguarda gli accordi con mpa, be siamo in politica, e dopo la vergogna Franco non mi scandalizzerei più di tanto. Adesso facciamo lavorare Carrubba, con serietà e per il bene di Augusta.
P.S.
Gentilmente non offenda più. Politicamente potrei accettare, ma personalmente non mi sembra corretto. ARRIVEDERCI...FRA 5 ANNI!!!!

Scritto da: Pierpaolo Sillato | martedì, 01 luglio 2008

Bene...oooooooo, anzi proprio dire di no.
Mi aspettavo toni ardui ,ma non così preponderanti.

Quando Lucia,
cita:

a)
"quello di lavorare a stretto contatto delle due coalizioni...ci dovranno essere confronti, discussioni interminabili, ma tutto per il bene comune e nn per una ripicca, cosa che ad Augusta è prassi."

Secondo te, realmente il centro-destra prenderà in considerazione l'opzione del dialogo? Oppure sceglierà almeno per l'inizio di mettere paletti?

Io opto per la seconda, in quanto si sa, chi siede sia a destra e a sinistra.

Avremmo preferito tutti, avere persone di un certo spessore al comando.. Ma che vogliamo farci facciamo andare avanti i favoritismi, poi non lamentatevi quando ad una riunione consiliare si passano le pratiche, per Tacito Consenso.

b)
"Il cambio di direzione sarebbe servito a mio avviso a dare uno slancio di entusiasmo e quindi a lavorare il più possibile ad una destra rimasta sempre in secondo piano...."

Il cambio di direzione, viene preso in considerazione sin dall'inizio non al fatto compiuto.
Onestamente, io conosco Marco sin da quando ero piccolo, una bravissima persona e persona di partito.
Ma sappiamo bene sia io che tu, ( e tutti quelli che si definiscono per pensiero Destroiti) che occoreva una candidatura di rilievo.

Qualcuno impegnato socialmente, che ha una carica importante, insomma qualcuno di rilievo.
Ti sei chiesta mai, quante persone ci sono ad Augusta di tale spessore?
bene, più di quello che immaginate.

secondo Voi, perchè non gli è stato offerto nulla? arrivateci soli.

c)
Il sign Franco....ha fatto tanto per augusta, questo è senza paragone attenzione, anche io ho espresso buone parole in un post:
http://alzatiaugusta.myblog.it/archive/2008/06/26/lettera-aperta-di-un-cittadino-qualunque.html

Ma una cosa è l'uomo ricercatore ed esposto hai problemi e combattente del cittadino, una cosa è il POLITICO.

Le sue scelte politiche sono state riaccapriccianti, Vedreste mai Alfonso Pecorario Scanio coalizzato con Berlusconi? credo proprio di no.

d)
"E guai se incontrerò un augustano che già da domani incomincerà a lagnarsi con la solita litania su quello o quell'altro, guai chi parlerà male del sindaco"

Ogni cittadino è libero penso, di dar sfogo al disprezzo che prova sia di destra che di sinistra.
Quando nel '90 a Sindaco Siedeva Carmelo Tringali, secondo te qualche votante del centro destra ha inneggiato il suo operato?
penso proprio di no.

-----------------------------------------------------------------------------------

Realmente, comunque tutti dobbiamo cercare di avere un dialogo più consono.
se ci scanniamo tra di noi, qui, figuratevi se ci incontrassimo di presenza.
Dobbiamo cercare di essere diplomatici e scovare le parti buone sia a destra che a sinistra.

Io l'ho fatto, dovreste provare anche Voi.

Scritto da: leonardo marazia | martedì, 01 luglio 2008

Stai tranquillo augustano che io non rosico...e non ti saresti permesso una simile battuta se avessi letto con attenzione il mio commento e soprattutto tutti gli altri commenti che puoi trovare sul sito, credimi è una battuta che non fa proprio ridere......nn ho parlato male di Carrubba (a parte la parentesi dei giardini pubblici, che cmq continuano a lasciarmi un po perplessa, ma questo è un altro discorso) e io anche se sono di destra nn ho sparato a zero su di lui, come hanno fatto certa gente di sinistra che in questi 5 anni hanno tramato contro l'amministrazione comunale, quando c'è stato da complimentarsi con l'operato di Carrubba l'ho fatto, spesso prendendone le difese e spesso trovandomi contro gente che si dichiaravano pentiti di averlo votato, forse dietro qualche promessa non mantenuta...Ho subito augurato un in bocca al lupo quando ha deciso di ascoltare la voce del popolo e presentarsi da solo all'ultimo sprint elettorale, mi sono complimentata con lui attraverso il blog....e non c'è bisogno che mi elenchi quello che è stato fatto in questi 5 anni lo vedo da me, ma il cittadino non deve mai essere appagato perchè altrimenti la calsse politica si adagia sugli allori....perchè deve fare sempre di più e meglio, senza dare zuccherini...quello che rimprovero al sign Carrubba è stata questa sua bramosia nel dimostrare l'avviamento di cantieri di importanza assoluta per la città, un atteggiamento quasi convulsivo, ma nn credo che si sia esposto cosi tanto senza aver nulla tra le mani, lo ritengo una persona intelligente
E ripeto se avessi letto meglio avresti capito che io parlavo di una sinistra abituata a vincere a livello locale, quindi per avere l'ultima parola sull'argomento nn prendere come esempio il quadro nazionale, tanto non mi confondi.....
Sai in non ho una laurea in economia, ma credo che non serva per capire certe cose....
Ma ricorda che le grandi opere senza una rivalutazione culturale e civica non servono a nulla, bisogna passare a setaccio la città e strofinare, lucidare, disinfettare, spero che questo lo veda anche tu...cosa mi serve una riqualificazione del granatello (da me tanto attesa, e non perchè ho una barca, ma perchè amo il mare e adoro passeggiargli accanto) se poi non esiste manutenzione e controllo per evitare che gli zozzoni imprattano senza pudore.....vedi in una città ci sono tante cose che devono collimare tra loro......
e ti pregherei la prossima volta di non rovinare una sviolinata così carina con un inizio così poco gradevole, rischi di cadere nel calderone dei politicanti con i procioni nel cervello.....
arrivederci augustano

lucia fichera

Scritto da: Lucia Fichera | martedì, 01 luglio 2008

Lucia, vedo che intervieni molto spesso (come anche altri utenti) e questo ti fà onore.
Certe volte ho anche apprezzato qualche tuo commento, ma se posso permettermi ti consiglierei lasciare ribollire la rabbia e non postare commenti troppo impulsivi. Lo dico a te non certo perché sei l'unica che si lascia prendere la mano, ma perché tra i sostenitori di Stella mi sei sembrata l'unica con delle buone potenzialità. E ritengo che sia fondamentale e costruttivo avere degli interlocutori lucidi e con una grande passione, come quella da te dimostrata.
Tanto per farti un esempio nelle ultime righe che hai scritto inviti 'augustano' ad essere più gradevole, e poi in modo neanche troppo velato gli dici che ha i procioni nel cervello!
Spero che questa mia critica, che faccio con umiltà, consapevole che non è facile da accettare, venga accolta da te e possibilmente da tutti gli utenti del blog.
Solo in questo modo, credo, tutti troveranno la voglia di intervenire in modo costruttivo e magari di sfuttare questo luogo neanche troppo virtuale per il bene della nostra amata città.
Un abbraccio
Francesco Blancato

Scritto da: Francesco Blancato | mercoledì, 02 luglio 2008

Ti ringrazio Francesco Blancato per aver notato anche tu la risposta molto aggressiva di Lucia Fichera. Guarda perdonami se ti sei offesa per il mio messaggio ma la tua risposta alquanto acida, velenosa e carica di rabbia conferma palesemente quello che ho scritto nelle prime righe e cioè CHE STAI ROSICANDO DI BRUTTO!!!. Non mi interessa che tu l'ammetta oppure no, non mi interessa neanche che te ne esci con la frase di circonstanza che massimo carrubba è anche il tuo sindaco quando contemporaneamente lo critichi, si vede che non sei contenta che è risalito, è evidentissimo nei tuoi messaggi quindi per per favore risparmiaci le tue frasi filosofiche. Poi che cosa c'entra il discorso della sinistra che è troppo abituata a vincere, a livello locale il partito conta quasi zero, io ho votato massimo carrubba non perchè del PD ma perchè è massimo carrubba, cosi come ha fatto tanta gente. E poi non te lo difendere a giacinto franco che con la sua sciagurata scelta: 1) ha fatto una magra figura; 2) ha fatto vincere le elezioni a massimo carrubba.
Quindi ti dò un consiglio sbollisci un pò la rabbia e fra qualche giorno quando sei più tranquilla ne riparliamo perchè altrimenti i tuoi commenti saranno privi della lucidità necessaria che credo tu debba avere anche perchè mi sembri molto intelligente ciao.

Scritto da: Augustano | mercoledì, 02 luglio 2008

Ok Franco, (in questo momento sto ridendo, ma non in modo negativo) accetto di buon grado la tua critica che trovo abbastanza carina.......hai saputo spingere il bottone giusto!
Cmq io non ho nessuna rabbia da sbollire, nella mia vita cè ben altro che mi fa arrabbiare seriamente, questo è solo un modo per accendere discussioni che servono per capire che ad augusta non ci sono solo ghiri....Io non sono Pro Stella, come ho accennato in un mio precedente commento, al ballottaggio ero molto titubante, non mi sentivo assolutamente rappresentata da ambedue gli schieramenti, lo ammetto alla fine ha prevalso la scelta a destra ma solo per coerenza alle mie inclinazioni politiche, ma stai certo che se Carrubba avesse avuto tutte le caratteristiche che ricerco in un politco sicuramente avrei votato lui, anche se di sinitra....
A me che abbia vinto Carrubba o che avrebbe vinto Stella, sinceramente non mi sarebbe cambiato nulla..l'importante che lavorino per il bene della città..e guarda che in questo momento sono molto sincera..per il tono che ho usato inizialmente...beh permettetemi qualche replica........

Scritto da: Lucia Fichera | mercoledì, 02 luglio 2008

Ragazzi ce l'ho fatta!!!! Sono riuscito a far sbollire un pò Lucia Fichera!!!!
Ora il prossimo obiettivo sarà quello di convincerla a diventare pro Carrubba ma datemi tempo che ce la faremo...... Cmq a parte gli scherzi anche se non ti conosco mi fa piacere che hai accettato la mia critica, questo mi fa capire che non sei troppo di parte a priori, giustamente sei una ragazza che vuole molto bene ad Augusta forse pure troppo..... ma guarda ti ripeto te lo dico da cittadino di Augusta non essere troppo pessimista, secondo me in questi 5 anni qualche frutto lo vedremo credimi, ovviamente per la rivoluzione culturale di cui tu parli, noi cittadini dobbiamo fare la nostra parte, non credo un sindaco possa far tanto, cmq noi siamo qui pronti ad applaudire tutto quel che di buono verrà fatto e a criticare tutto quello che sarà negativo indipendentemente da tutto, perchè la perfezione si sa non esiste si possono fare cose buone e meno buone, la cosa importante e fondamentale però è essere obiettivi sia nel bene che nel male. Un saluto.

Scritto da: Augustano | mercoledì, 02 luglio 2008

di nuovo ma guarda che ora mi arrabbio sul serio (...scherzo...) Ma ora ho l'impressione che finalmente il mio messaggio è stato recepito...vedi Augustano...io sono abituata ad essere obbiettiva, magari come te che nascondi dentro la tasca l'amuleto contro la destra anchè io ho l'amuleto contro la sinistra ( daiii!!! sto scherzando...) Anche tu stai prendendo fiato...visto che il tuo commento non era tanto diverso dal mio, cambiano solo i punti di vista, e questo lo devi ammettere
E voglio dirti a titolo informativo che io guardo sempre in modo positivo, anche se ti può sembrare strano ho sempre il sorriso sulle labbra, sempre! ma a volte penso che essere obbiettiva fa nascere scie di commenti un po inutili: ho dichiarato che sono di destra e tutto quello che dico è stato interpretato come un rosicamento..mah!...Ho detto "faccio i complimenti a Carrubba" e mi si dice che me li posso risparmiare....mah! Prendo le difese di Franco, e mi è stato detto "tienitelo stretto" io ho solo cercato di capire il suo pensiero, mi sono messa attenta attenta a guardare il video ed io ho visto una persona sincera, lui in quel momento ci credeva, magari a molti è sembrato uno scandolo ma bastava mettersi nei suoi panni, forse si è sentito esasperato, guardava a sinistra e i suoi consiglieri tiravano la corda, guardava a destra e gli sembrava terra straniera...beh io credo che il suo errore è perdonabile, alla fine è stato punito...ora Giacinto Franco deve dimostrare che non fa niente, che si riprende la battaglia a favore dell'ambiente, e spero che non trovi le porte chiuse...in fin dei conti fa l'interesse di tutti noi.....e poi dai, era da tempo che si sapeva di una spaccatura tra lui e Carrubba......tutta sta sorpresa?
Ma ora basta con questi discorsi occupiamoci di ben altro.....ciao e a presto per un nuovo confronto....

Scritto da: Lucia Fichera | mercoledì, 02 luglio 2008

Scrivi un commento

NB: i commenti di questo blog sono moderati.