mercoledì, 25 giugno 2008

LETTERA APERTA DI GIACINTO FRANCO

Caro Massimo, i tuoi attacchi verso la mia persona a titolo personale sono fuori luogo.

La mia scelta di appoggiare la candidatura di Marco Stella, condivisa da tutti i nostri candidati eccetto due, nasce dalla sincera convinzione che qualcosa non funziona all'interno della sinistra augustana. Mi riferisco in particolare alla mancanza di democraticità nelle scelte di governo in generale. Mi riferisco all'imposizione dall'alto della Tua candidatura -nonostante altri (Totis e Salmeri) erano stati indicati dalla base quali possibili candidati. Anche il "tuo" ex Presidente del consiglio comunale ha appoggiato un candidato diverso da Te, ma questo, caro Massimo non è tradimento, è un altro segnale che la Tua gestione del partito (corrente Bruno Marziano) ha lasciato molto a desiderare.

Mi si accusa di essere solo un buon ambientalista e di non essere un esperto politico come altri. Personalmente ritengo questo un complimento quando le espressioni degli esperti politici si limitano solo ad attacchi di carattere personale a tutti coloro che, a torto o a ragione, operano delle scelte diverse dalle loro. I Tuoi comizi, caro Massimo, sono monotematici: prima attacchi uno, poi un altro e infine Giacinto Franco.

Questi argomenti, queste polemiche, queste cose inutili, non sono costruttive. Parliamo invece dei problemi della città. Quanti problemi Massimo ? Tanti, lo riconoscerai, spero. Ma chi ha governato Augusta da 15 anni a questa parte? Non altri che lo stesso gruppo di persone che prima hanno appoggiato Pippo Gulino e poi Massimo Carrubba. Gli stessi assessori di Pippo Gulino sono migrati nella Tua Giunta e tu affermi di essere il nuovo, la novità, il buon governo?

Le tue polemiche forse serviranno a distrarre l'elettore e a fargli dimenticare le Tue precise responsabilità politiche verso una città che ha bisogno di risollevarsi e questo, caro Massimo, non può essere risolto col rifacimento di qualche marciapiede.

La mia scelta, condivisa all'unanimità anche dagli altri gruppi civici, non è contro la Tua persona ma è contro il Tuo operato. Siamo in democrazia e, mi sembra, siamo ancora liberi di non condividere una certa politica ed i suoi risultati. Cambiare si può, cambiare di deve, non potevamo appoggiarti anche se, al momento, l'unica alternativa è il centro- destra. Se tale scelta sarà giusta o errata lo potranno giudicare solo i fatti e non le parole. Noi abbiamo scelto secondo coscienza e, in tutta sincerità, la scelta non è stata facile. Non potevamo ignorare il fatto, però, che il 70% dell'elettorato ha scelto per il cambiamento non votandoti. Non potevamo perdere l'occasione di restare uniti agli altri gruppi civici in modo da operare, se sarà il caso, la giusta critica anche nei confronti della futura amministrazione. Essere civici vuoi dire trascurare i colori politici, ignorare i preconcetti di bandiera, scegliere solo in base ai fatti.

Viva l'Italia, viva Augusta e viva la democrazia.

Vinca il migliore, Auguri                                                                                                                       Giacinto Franco

16:14 Scritto da: alzati_augusta in COMUNICATI STAMPA | Link permanente | Commenti (38) | Segnala | OKNOtizie |  Facebook

Commenti

Volevo dire 2 cose. Carrubba nei suoi comizi non ha mai attaccato gli altri candidati sindaci, questo è successo solo nell'ultimo comizio. Quindi non mi venga a dire che i suoi comizi sono incentrati sull'attacco agli altri, xkè in questo caso vuol dire che lei ha bisogno di un paio di occhiali xkè è stato in un altro comizio. Poi lei parla di imposizione della candidatura a sinistra e che questo indica che nn funziona qualcosa nella sinistra, le ricordo che anche il sig.Stella è stato scelto al posto di qualcun altro(Lazzari se nn erro). sul fato che la sua scelta sia stata condivisa da tutta la sua lista tranne due, forse lei non è entrato nel suo ex-sito. Qui le persone della sua lista che nn condividino la sua scelta sono molto più di 2.
Sul fatto che, secondo lei, il rifacimento dei marciapiedi è l'unica cosa fatta per il risollevamento di Augusta, la invito a fare un giro ad Augusta, vedere le opere realizzate.
Sul fatto ke lei dice ke il 69,1% non vuole carrubba sindaco le rispondo usando ank'io i numeri:
il 94,2% non voleva la Valvo, il 90,9% Inzolia, l'89,4% nn voleva Salmeri, l'85,5% non voleva LEI, ma soprattutto il 70,8% non voleva Stella.
Cmq sul fatto che Carrubba dice che lei non è un esperto politico, devo dire a Carrubba di ricredersi. Lei all'inizio non era un politico ma da dopo l'apparentamento lo sta diventando in una maniera pazzesca, però mi spiace sta prendendo solo i lati peggiori del politico, iniziando a buttare fango a destra e manca contro gli altri.
Dottor Franco, come ero abituato a chiamarla da piccolo, lei mi ha veramente deluso.

Scritto da: luigi | mercoledì, 25 giugno 2008

Carissimo Giacinto, proprio lei mi parla di mancanza di democraticità? lei che si è alleato con un partito che di democratico ha poco? Millantano allineamento cosmico per renderci loro adepti, una sorta di fascismo leggermente moderato ma senza opposizione. Per quanto riguarda i comizi di Carrubba, non è assolutamente vero che prima attacca l'uno e poi attacca l'altro. Premettendo che se ha attaccato qualcuno ne ha fatto il nome e non ha sicuramente attaccato un santo, ma qualcuno che, come succedeva prima, vuole rimettere le mani sul nostro comune. Se non ricordo male durante l'ultimo comizio Carrubba non l'ha assolutamente attaccata, ma ha manifestato, come hanno fatto molti cittadini e molti suoi elettori, stupore per la sua scelta. E' assolutamente vero che i comizi di Carrubba sono monotematici ma solo perchè si parla unicamente della città di Augusta e del suo futuro, e non, come nei comizi di Stella, di Siracusa ed ultimamente di Catania che vuole mettere le mani sul nostro porto. Non è detto che il quasi 70% che non l'ha votato lo abbia fatto per scegliere il cambiamento, sappiamo benissimo che a questi livelli si vota anche per l'amico, per il parente mettendo di lato la propria idea politica. Ma se proprio vogliamo fare i conti dobbiamo dire anche che: il 70,8% non ha votato Stella, l'85,53% non ha votato lei, l'89,43% non ha votato Salmeri, il 90,89% non ha votato Inzolia, il 94,2% non ha votato Rosa Valvo. "Essere civici vuoi dire trascurare i colori politici, ignorare i preconcetti di bandiera, scegliere solo in base ai fatti." Essere coerenti significa non abbandonare anni di lotta per avere una poltrona che magari le faranno abbandonare subito. Legga quale rispetto dell'ambiente hanno i suoi nuovi alleati e li combatta diventi un nuovo supereroe che combatte tutti. Mi mancava proprio SuperGiacinto.

Scritto da: giuseppe vinci | mercoledì, 25 giugno 2008

Egr. Franco,
le battaglie non si combattono dall'interno di un sistema marcio e corrotto. la mela col verme, marcisce tutta, prima o poi. Le battaglie si combattono dall'esterno, stando all'opposizione. Tu più volte hai detto che stai all'opposizione da 30 anni e sei stanco di questo. No Giacinto, no. Se vuoi combattere e dare un futuro a questa terra, non dovevi stancarti, a costo di stare all'opposizione per altri 30 anni. Chi combatte giuste battaglie, non si può stancare. Fai un passo in dietro, sarebbe la migliore sorpresa politica e daresti un grande esempio di onestà intellettuale. Fai un passo in dietro e sono certo che le porte ti verrebbero aperte ...

Scritto da: loda | mercoledì, 25 giugno 2008

Continuerete a criticare ?????? non sono solo io che la penso in un modo !!!! Un cambiamento ci vuole, lo merita Augusta !!!! anche io avevo in un precedente intervento fatto notare come Carrubba non avesse preso neanche il 33% !!!! Anche io avevo interpretato l'apparentamento del dott.Franco come una scelta verso una costruzione nuova e migliore per Augusta!!!!

Colgo l'occasione per chiedere pubblicamente scusa alla Redazione di Alzati Augusta riguardo il mio intervento sul mancato faccia a faccia, cosa che cmq aveto detto molto giusta e che andava fatta e peccato che il candidato Stella non sia potuto intervenire ed oggi sappiamo che la sua è stata una scelta del partito che possiamo o no condividere, purtroppo la politica è fatta anche di questo ma io cmq ero pro faccia a faccia e lo ribadisco per permettere un confronto diretto fra i due.

Rispondo anche a tutti coloro che chiedevano il mio nome per esteso, a coloro rispondo dicendo che la mia scelta di firmarmi dabo è stata una scelta fatta da tempo visto che molto spesso ho fatto interventi in altri siti autografandomi con il dabo, penso che anche questa sia una mia scelta e non dovrebbe importare ai lettori quale nome o volto ci sia dietro la firma ma dovrebbe interessare solo il pensiero di un cittadino onesto e rispettoso delle regole, che poi possiate o no condividere il mio pensiero fa parte della critica.

Rispondo anche a tutti coloro che usano termini coloriti nei confronti di uno o dell'altro candidato, dico che il fatto di pensare verso sinistra o verso destra non da e non dovrebbe dare l'autorizzazione ad offendere la persona candidata a sindaco ( ho letto in un intervento il termine vigliacco ed altre frase ingiuriose ) , semmai dovremmo un pò tutti limitarci a parlare delle nostre idee. Mi scuso con chiunque se anche io erroneamente ho usato di questi termini

Scritto da: dabo | mercoledì, 25 giugno 2008

Chi era il 2 candidato del PDL? Lazzari?!!! Ma fatemi il piacere...ahhahahahaha

Scritto da: Lucia Fichera | mercoledì, 25 giugno 2008

COMMENTO ELIMINATO PERCHE' L'INDIRIZZO EMAIL E' INESISTENTE. TI PREGHIAMO DI RISCRIVERLO CON UN INDIRIZZO ESATTO.
ALZATIAUGUSTA

Scritto da: pippo | mercoledì, 25 giugno 2008

Spiegami caro Dabo perchè il partito del pdl ha deciso che non ci debba essere nessun confronto faccia a faccia (e preciso che io sono una vera donna di destra..dall'età di 16 anni non come tanti che lo diventano solo durante le elezioni....)

Di cosa si ha paura, di far chiarire le idee a tutti quei cittadini che per protesta o perchè poco rapprensentati dai partiti di destra e di sinistra hanno rivolto il loro consenso alle liste civiche?

Perchè bisogna cadere in simili giochetti, e poi un candidato che si presenta sotto vesti autorevoli che ha dato la propria ddisponibilità al confronto è disposto a fare la figuraccia di tirarsi indietro solo perchè il partito non vuole (partito o personaggi?)

Che razza di autorevolezza è stata rappresentata...si comporterà così anche quando dovrà rappresentare la cittadinanza in argomentazioni e situazioni delicate ed importanti?
Ci pensi sign Stella, se non riesce a far valere la sua parola per qualcosa di così "simpatico" e soprattutto gradita dalla stramaggioranza dei cittadini che hanno risposto con entusiasmo alla innovativa intervista, credo che dovrebbe riflettere sul suo eventuale futuro incarico.....è ai cittadini che lei deve dare conto e soddisfazioni

Inoltre volevo riferirmi al commento che parla di Siracusa e Catania che vogliono mettere le mani sul porto...ebbene e voi, anzi noi augustani, continuiamo a credere alla favola della bonifica del porto.....non c'è stato un solo candidato che abbia spiegato le modalità e le procedure che bisogna attuare per avviare la fantomatica bonifica......forse perchè sanno che tutto questo è impossibile o forse perchè si incomincerebbe a scoprire che tante aziende (non locali, tranquilli!!!) si stanno sfregando le mani....o forse perchè non sono in grado di interloquire con il cittadino che per loro dovrebbe essere tenuto sempre all' oscuro di tutto........invece di utilizzare i fondi stanziati (ma ci cred poco!!!) per la bonifica, guardiamo verso tutto quello che ancora non è stato toccato dal vandalismo industriale ma solo dal vandalismo di alcuni incivili che vagano per la città.

Usiamo i soldi per chiedere e pretendere un monitoraggio costante e completo dell'area borgata che è attanagliata dalla attività della MaxCom (non so se avete i nasi tappati ma è da circa 20 giorni che l'aria, soprattutto di notte è irrespirabile) con la pubblicazione periodica dei dati rilevati

Usiamo i soldi per attuare finalmente il trasferimento della linea ferrata in modo da creare nuove vie di fuga, nuovi spazi verdi, piste ciclabili.....

Usiamo i soldi per bonificare il porto Xifonio e salvarlo prima che sia troppo tardi dai vandali della domenica che con i loro bei motoscafi sfrecciano lì dove non dovrebbero....

Usiamo i soldi per la nuova rete fognaria in modo da riappropriarci delle antiche località balneari....

Usiamo i soldi per bonificare l'area del campo Megara che ancora da anni aspetta silenziosamente che qualcuno si ricordi di lui....

Usiamo i soldi per avviare finalmente l'attività del centro ricerca marina che si trova al faro......un monitoraggio del mondo marino offrirebbe un gran servizio alla città......

Usiamo i soldi per strappare dalle grinfie di gente incapace e riappropriarci del meraviglioso Kursal Augusteo e riportarlo all'antico splendore.....

Usiamo i soldi per riorganizzare la pubblica amministrazione che vede volenterosi impiegati perdersi ancora tra le cartacce...

Usiamo i soldi per informatizzare le bollettazioni di competenza comunale e rientrare di tutti quei crediti maturati nei confronti di cittadini morosi (è mai ammissibile che ancora mi deve arrivare la bolletta dell'acqua relativa al 2006? e siamo nel 2008!!!!!)

devo continuare l'elenco o basta per distrarvi dalla ipnosi della bonifica del porto.......

e smettetela con queste sviolinate a desta e a sinistra....che parlino i diretti interessati....e lasciate operare nella max tranquillità il sign Giacinto Franco....se volevate lui come sindaco perchè persona stimata e socialmente impegnata avreste dovuto consegnargli la città con un plebiscito di voti!!!!!

Siete i soliti.......bla bla bla.....e poi tutte pecore......Soprattutto alle comunali deve essere premiato la persona di valore non il cugino di 5 grado che vi promette la costruzione di una veranda indispensabile per le vostre cene estive in una casa abusiva.......
E' questo quello che vi meritate....una instabilità politica epocale....

Lucia Fichera

Scritto da: Lucia Fichera | mercoledì, 25 giugno 2008

Desidero chiedere una cosa al dottor Giacinto Franco: La prego, a giustificazione della sua personalissima scelta di apparentamento con il centro-destra, non invochi più in soccorso la base. A chiederglielo è proprio un militante della “sua” ex base. Si, proprio uno di quei 3200 ingenui che le hanno accordato la propria fiducia e che lei ha ripagato come tutti sappiamo. Ho letto attentamente la lettera da Lei inviata alla redazione di AlzatiAugusta, indirizzata al sindaco Carrubba. Dottor Franco, Lei mente e sa di farlo. Dice che la sua scelta “è stata condivisa da tutti i candidati eccetto due”. E’ SICURO? VUOLE CHE GLIELI ELENCHI? Proprio oggi (25/06) a pagina 28 del “Giornale di Sicilia”, è pubblicata una lettera aperta di Luigi Monticchio, ormai ex vice-coordinatore del suo movimento “Augusta agli Augustani”. Nella lettera si legge testualmente: “Mi dimetto per i metodi e il comportamento di Franco nei miei confronti e dei tanti che hanno creato la sua candidatura”. In particolare “non è stato chiesto nulla al movimento sugli eventuali apparentamenti, e stiamo ancora aspettando che ci convochi per comunicarci gli esiti degli incontri con entrambi i candidati. Mentre apprendiamo che hai già fatto tutto con il centro-destra. Non è affatto vero – conclude la lettera – che la maggioranza della base ti ha invitato ad andare a destra, semmai lo hanno fatto i cattivi consiglieri che ti accompagnano in questi giorni e che lo hanno fatto solo ed esclusivamente per rancori personali”. Allora, dottor Franco? Adesso cosa risponde? C’è un altro punto della Sua lettera che merita da parte mia una precisazione. Di quale base della sinistra parla quando si riferisce alle candidature di Salmeri e Totis? Chi le invocava? Io faccio parte di quella base che Lei chiama indebitamente in causa e che da oggi sta facendo circolare in città un volantino contro la Sua sciagurata scelta. L’ abbiamo votata in massa al primo turno e soddisfatti dopo la sua bella affermazione, eravamo decisi ad andare al mare. Ma adesso no. Adesso voteremo in massa Carrubba e lo faremo anche contro di Lei.

Ciao Franco,

una donna della tua ex base.

Scritto da: cristina | mercoledì, 25 giugno 2008

Carissimi amici,
personalmente non amo scrivere sui blog, ma sento forte l'esigenza di dire la mia, condivisa o non, da coloro che la leggeranno.
Innanzi tutto mi farebbe piacere che si abbassassero i toni, la propria passione politica si può sviscerare pur mantenendo un certo contegno, mi riferisco agli attacchi a dabo, e ad alcuni riferimenti personali, a mio parere totalmente furoi luogo. Dabo hai tutto il mio appoggio!!!
Un elogio sincero va a Giacinto Franco per la sua scelta, ha dimostrato il suo attaccamento e amore nei confronti della città, dando spigazioni oggettive e a mio parere inappellabili in merito alla sua scelta. Grande Giacinto!!!
Ho letto interventi sul porto, c'è chi ha affermato che questo è di competenza dell'autorità portuale e non del sindaco, c'è chi dice che sono state fatte molte cose per renderlo competitivo... mah, rimango sinceramente perplesso.
Il porto di Augusta, che io amo e che rappresenta il principale attore del mio lavoro, è anche competenza del Sindaco, non si spiegherebbe altrimenti perchè in ogni comizio il Sindaco ne parli come il fiore all'occhiello della città di Augusta. Signori miei credetemi, per il porto di Augusta non è stato fatto assolutamente nulla, e non limitatevi a leggere l'articoletto sul giornale con personalissime generalizzazioni di qualche giornalista che ne sa veramente poco o che vive a bergamo, ma andate a parlare con tutti gli operatori portuali che vi daranno prova che ciò che dico è VERO!!! Il nostro porto è rimasto fermo rispetto alle evoluzioni ed esigenze di mercato.
Qualcuno dell'amministrazione comunale ha mai avuto l'intenzione e l'interesse a fare qualcosa per il porto, o quantomeno ad interessarsi sulle possibilità di sviluppo e presentare qualche progetto ?
La bonifica, tanto citata, pensate sia una problematica che sia "spuntata" dal nulla adesso ?
In merito al faccia a faccia, personalmente non avrei mandato il video, ma avrei fatto un semplice comunicato, ma questa è una mia personalissima idea.
Il mio più sincero in bocca al lupo va a Marco Stella, persona di grande correttezza e sincerità.
Saluti
PITS

P.S. informo la redazione di alzati augusta che non autorizzo in alcun modo a pubblicare il mio indirizzo mail o indicare il mio nome nel blog.
Grazie.
P.S. Mauro ma in piscina ci stai andando ?

Scritto da: PITS | mercoledì, 25 giugno 2008

Non so purtroppo i motivi mia cara Lucia, e non sai quanto mi dispiace e ti giuro non poco, del mancato faccia a faccia. Ero e sono a favore del faccia a faccia. Inoltre concordo con quanto hai detto e con tutto l'elenco dei soldi che necessitano essere spesi per il bene della città !!!! Un sindaco dovrebbe fare il bene della città a prescindere il partito che rappresenta in modo da facilitare chi vota senza apparentamenti o altro. Ma sai una cosa.....ti vedrei bene come sindaco !!!! pensaci avrai il mio voto !!!!!

Scritto da: dabo per Lucia Fichera | mercoledì, 25 giugno 2008

Caro Sign. James (F)ranco Bond sarò molto felice di ascoltare le sue parole tra circa un anno quando sarete già ben insediati al comune di Augusta, vedremo se i risultati che otterrete saranno proposte nuove o soltanto l'esecuzione di progetti già in cantiere da decenni.
Parleranno i fatti, il porto sarà bonificato, la costruzione dell'inceneritore messa da parte così come la piattaforma Oikothen, ci saranno molti più posti di lavoro per gli Augustani, si morirà meno di tumore e le malformazioni nei nascituri un lontano tragico ricordo, il turismo e la cultura si diffonderanno al posto delle macchie d'olio................................
Le auguro di trovarsi bene con la Prestigiacomo, Gianni, Bono, Lombardo, Berlusconi, Marcegaglia e chi più ne ha più ne metta....quindi con tutto il cuore spero che operiate per il bene di tutta la comunità augustana e del suo territorio.
Sarò altrettanto felice di sbagliarmi e ricredermi sul vostro, il centro-destra tutto, possibile e tanto dichiarato operato....poi forse mi sveglierò e tutto sarà stato soltanto un brutto sogno.

P.S. mi rincresce leggere che la scelta di appoggiare il centro-destra sia stata condivisa da tutti i vostri candidati eccetto due persone, senza che lei menzioni tutti i suoi elettori, tra cui io, che sono gli unici che hanno danno la possibilità a lei e ai vostri candidati di poter salire al comune come sindaco o consigliere. Certo....potrei anche non farci caso se per voi non siamo altro che numeri.
Sappiamo tutti molto bene che c'è qualcosa che non va in questo centro-sinistra, ma far finta che dall'altra parte sia tutto rose e fiori soltanto perchè il 70% degli elettori, esclusi forse quelli di Salmeri, ha votato contro Carrubba, mi sembra una riconferma di ciò che io riconosco come opportunismo.
Le lotte si sono sempre combattute in minoranza, un esercito di 3200 persone avrebbe fatto paura a tutti...
La cosa migliore da fare era starsene ben lontani da qualunque coalizione e restare un movimento a-partitico a tutti gli effetti cosìcche io e molti altri che credevano nella sua immacolata verginità, ormai perduta, avremmo continuato a sostenerla!
Ma è probabile che le teorie ben più esatte e confortanti della statistica matematica abbiano prevalso sulle idee e sulla vera democrazia, NON AVETE FATTO ALTRO CHE ALIMENTARE L'ANTIDEMOCRAZIA E L'OLIGARCHIA!!!
POTEVANO ESSERE TRE LE FORZE IN CAMPO AD AUGUSTA E ORA SONO SOLTANTO DUE, confermando il fatto che tutti noi che vi guardiamo dal basso siamo soltanto dei NUMERI.

Concluderei con un Viva la Figa o un Viva Zapatero, ma non so quanto sia educato o attinente alla questione, meglio concludere augurandole tanta tantissima immensa galattica BUONA FORTUNA!

Scritto da: Gianluigi | mercoledì, 25 giugno 2008

Grazie per le belle parole pits, ma soprattutto grazie per l'intervento riguardante il porto di Augusta. Anche io ne faccio parte da anni ormai e posso dirti che 5 anni orsono nella campagna elettorale di tutti i candidati a sindaco doveva essere il fiore all'occhiello come hai ben detto, il porto nell'amministrazione Carrubba doveva fare il grande salto di qualità, cosa che non è avvenuta anzi......sappiamo dai numeri che c'è stato un vistoso calo in molti settori. Non voglio con questo addossare alcuna colpa al sindaco ma almeno che ricosca qualcuno che il porto di Augusta non è solo di competenza dell'Autorità Portuale. Per quanto riguarda la Bonifica, non so se si farà mai e quanto anni passeranno per poter Bonificare l'intera Area, sicuramente non basteranno i prossi 4-5 Sindaci

Scritto da: dabo per pits | mercoledì, 25 giugno 2008

Sinceramente non pensavo che questo blog avesse così tanto successo.....do atto ai suoi ideatori di essere forse, l'unico momento di confronto oggi in città. Complimenti davvero.......Ma i complimenti maggiori vanno a chi ci scrive.......Chiedo scusa se nei giorni scorsi ci sono andato un po pesante ma ero decisamente incazzato....non è che oggi non lo sia ma cerco di razionalizzare......
Do atto al Dott. Franco di essere un professionista serio.....un bravissimo pediatra...non credo che ci sia un augustano che possa dubitarlo.......chiamato a casa anni fa perchè non si trovava nessuno è venuto in tarda serata a controllare la mia secondogenita senza nulla in cambio.......sarei meschino a non dargli atto di questo........ma, purtroppo non parliamo di questo.....
Parliamo di altro......per esempio parliamo dello scandalo Oikoten........qualcuno vorrebbe spiegare a noi comuni mortali dov'è lo scandalo visto che in tutti i tavoli tecnici il comune di Augusta ha sempre votato contro.......
I marciapiedi....Dott. Franco....si trattava di spendere i soldi già presi e per cui il comune paga capitale e interessi, del parcheggio di fronte la capitaneria per cui un posto auto sarebbe costato quanto un appartamento medio.....e questo lo sa benissimo caro Dott. Franco.......
Sinceramente non mi scandalizza che questa mattina il povero Marco Stella non sia andato al faccia a faccia..........siamo seri che poteva dire.........
Ha fatto bene Carrubba questa mattina a fare circolare l'intervista della ministra bionda, almeno anche il Dott. Franco capirà con chi ha a che fare......e lo capiranno anche gli elettori che al primo turno hanno votato per Stella o per Franco.....A proposito che fine hanno fatto le mamme di Augusta....zitte anche loro.......
Le invito a rileggersi l'intervista della mamma-ministra bionda......forse capiranno.
Una cosa positiva la registro caro dott. Franco......sei riuscito a schifare tutti, da destra a sinistra per una poltrona in più, e come dicono i ben informati, anche per un posto di lavoro del figlio del fiero scudiero.......
Ai posteri l'ardua sentenza........

Scritto da: g. migneco | mercoledì, 25 giugno 2008

Leggo solo adesso il commento di PITS......che non autorizza a pubblicare nome e cognome.....il che è disdicevole ma tant'è........
IL Sindaco, chiunque esso sia e come si chiami, sul porto non ha competenza alcuna checchè ne dica il fantomatico PITS.....e sfido chiunque a dirmi il contrario...Fa bene il Sindaco, chiunque esso sia, a parlarne come fiore all'occhiello di una città, perchè resta comunque una fonte di reddito della città e di tutta la provincia. Le competenze del porto, da quando è stata istituita l'Autortità Portuale, sono divise tra questa e la Guardia Costiera nei modi previsti dalla legislazione vigente........il comune non ha nessuna competenza.....
Peccato che la città abbia perso 4 anni importanti con un presidente, nominato dalla destra, (contentino per essere stato battuto da Carrubba a primo turno.....gli augustani lì abbiamo capito bene che di mezzo c'era il puparo e li abbiamo fatti fuori a primo turno); è storia perchè a cominciare dalla base di destra non li ha votati.
Una Port Autority inutile, basti pensare che i carichi secchi sono notevolmente diminuiti....Sappiamo già, a detta dell' On. Gianni, chi sarà il prossimo presidente.......
Un Presidente della continuità........non rompiamo le balle al Porto di Catania pur avendo potenzialità impressionanti perchè quello, oggi, è politicamente più coperto........PITS io mi firmo.......tu chi sei?

Scritto da: g. migneco | mercoledì, 25 giugno 2008

Proprio in questo istante sono seduto sulla mia sedia, davanti al mio monitor a 1200 km dalla mia cara Augusta.

Sto visionando il Comizio tenuto da Massimo Carrubba il 23 Giugno corrente mese.

Devo però prima fare una precisazione, Caro Dott. Franco come + volte detto da me in questo blog, tengo a dire che lei prima di tutto è un medico e deve continuare ad esserlo.

Più volte ho detto, ma prima di tutti ho fatto il nome di Franco quando ci fù il problema dei giardini pubblici, dove lo stesso Franco instituì una raccolta firme con il suo comitato o "base" come la chiama lui.

Allora, dissi che Franco era diventato il Politico e non più l'uomo che era.
In quanto, stava sfruttando l'ondata politica per già allora sfruttare una corrente diversa per fare cassa di voti.

Caro Franco il potere da alla testa.3200 voti li avrai potuti avere solo 1 volta.
stai tranquillo che chi ha dato la sua preferenza, non la rinnoverà più.
Quante persone Hanno messo la propria faccia, per portarti ad avere tale potere????

Tante .. e tu il tuo modo di ripagare è questo?
consideri tali solo come dei numeri.. anche 3200 sono numeri e non sono più votanti per te.
che bello essere al centro dell'attenzione, certo prima avevi a parlare solo con qualcuno di rado...al massimo con un servizio delle Iene di qualche anno fà che qualcuno ricorda spero.

Comunque caro Dott. Franco almeno, Carrubba ha il coraggio di mettere la sua faccia in un comizio aperto delineando quelle persone che portano e hanno portato Augusta al degrado.

non ne vogliamo pupari, li abbiamo avuti negli anni trascorsi all'interno della nostra cittadina, non vogliamo questa volta pupari esterni.
Come può solo pensare, che da dentro riesca a cambiera il sistema.

Ma dentro cosa, ad un sistema già architettato dai Siracusani e dai Catanesi.
Ma finiamola, lei è uno di comodo in questo momento solo per fare presenzialismo di cassa.

Le Faccio presente alcune cose:

- La Ministra Prestigiacomo afferma in un intervista:
" Bisogna accellerare le procedure sulla costruzione dei Termovalorizzatori, continuando sulla scia regionale "Cuffaro". Continua...bisogna fare presto, altrimenti si perde il vantaggio del cip6."

- Come lei saprà, è stato scelto il sito per la costruzione del termovalorizzatore.

- Che fine hanno fatto: il registro dei tumori, nanoparticelle,diossina e mercurio?

Come dice Carrubba, Giacinto che fine ha fatto l'ipospadia... ma + che altro le mamme e i bambini che lei ha usato per la sua campagna elettorale?

Comunque se lei avesse avuto una prospettiva diversa, questa lettera l'avrebbe mandata a Massimo Carrubba e non alla redazione di AlzatiAugusta.
Per una sorta di perbenismo o di apposta coscienza? per dire la mettiamo qui tanto per far vedere che ancora ci sono.

Si ricordi che le promesse vanno onorate e lei non credo che lo stia facendo con le sue mosse.
lei non può pensare solo a se stesso, pensi alle 3200 persone che le hanno dato il voto.

Ma è inutile che continuo a scrivere, le mie parole verso lei andranno nel vuoto.

Ed è per questo, che io uomo di pensiero di centro -destra, darei avendo la possibilità di Apportare il nome di carrubba al Ballottaggio.

Scritto da: leonardo marazia | giovedì, 26 giugno 2008

“Attestazione di solidarietà”
ai Sig. politici
Nunzio Perrotta e Diego Maiolino

Manifesto la mia "solidarietà" ai Sig. politici Nunzio Perrotta e Diego Maiolino, rispettivamente, per i "malesseri con conati di vomito" e per il "senso di incredulità" che stanno attualmente provando, secondo le Loro dichiarazioni, a causa delle scelte politiche del Dott. Giacinto Franco e Prof. Luigi Solarino, scelte politiche nel cui merito non ritengo, eventualmente, entrare così presto, così come, fin'ora, non sono entrato nel merito di certi "cambi di simbolo". Ho ritenuto, con il presente documento, esprimere la mia "solidarietà" a Lor Signori poichè credo di sapere bene cosa si prova quando si resta "esterefatti"(?) visto che nel Giugno 2007 ebbi modo di provare un certo (uguale?) malessere fisico-politico dopo che il governo Prodi espresse, in merito al "dissennato disegno di attuazione del Piano Regionale dei Rifiuti", il proprio assenso al governo della nostra Regione all'epoca retto dal Presidente Cuffaro, atto allora stigmatizzato dal nostro Sindaco con la pubblicazione di una lettera in cui manifestava amarezza, delusione, smarrimento, ma nessun malessere con “conati di vomito”.
Auguri sinceri di pronta "guarigione" quindi a Lor Signori, anche perchè se ci fosse chi non intendesse spendere le risorse per le improcrastinabili bonifiche potrebbe sentirsi “agevolato” da questi fastidiosi Loro malesseri.

25/06/2008 Distinti saluti
Giovanni Intagliata
(iscritto, dal 2003, ai Democratici di Sinistra)

Scritto da: Giovanni Intagliata | giovedì, 26 giugno 2008

Se anche fosse, anche qui sta scritto che il sindaco non approvava ed era amareggiato. Altra ennesima prova che Carrubba è contro i termovalorizzatori. Se Prodi ha davvero detto questo ha sbagliato e le frecciate a Roma, sponda Pd (dicendo di darsi una svegliata), le ha fatte lui al comizio prima ancora di te.
Siccome in gioco c'è Carrubba e non Prodi non facciamo acrobatici voli pindarici. La politica che vuoi intendere tu è quella di destra che parte da Berlusconi e finisce con Berlusconi, il resto sono marionette ai suoi piedi. Carrubba si è SEMPRE opposto ai termovalorizzatori. Ci sono documenti a provarlo, un processo che deve ancora emettere la sentenza finale e basta leggere la lettera aperta di Nunzio Perrotta per capire la verità.

Scritto da: Pro giustizia | giovedì, 26 giugno 2008

Per chi si è firmato Pro giustizia: le cose le puoi scrivere 1000 volte, ma persone FAZIOSE e non obiettive come dabo e pits (a questo punto credo siano la stessa persona) hanno le fette di prosciutto sugli occhi e continuano sempre, poco obiettivamente, ha fare i discorsi che gli ha imparato il governo Berlusconi. Io sono un uomo di destra ma non attacco la sinistra solo perchè è la sinistra. Sarebbero d'accordo con le tue parole solo se le dicesse Silvio in persona, altrimenti restano parole al vento.

Scritto da: giuseppe vinci | giovedì, 26 giugno 2008

E' da diversi giorni che leggo in questo blog tutta una serie di accuse gratuite nei confronti di persone che vivono del loro lavoro e che fanno con passione politica.
Avevo deciso solo di leggere e di non intervenire fino a quando ho dovuto leggere che "Carrubba è stato sempre contro il termovalorizzatore ad Augusta".
Allora vi racconto questa:
"C'era una volta nella prima giunta Marziano (per chi non lo conoscesse ex presidente della provincia di Siracusa) un assessore ai Lavori Pubblici certo dott. Massimo Carrubba.....il quale quando ancora alla regione c'era il presidente Capodicasa inviò alla Regione una proposta di allocazione del termovalorizzatore proprio nei pressi di Augusta - centrale Tifeo...( documenti pubblici firmati dall'attuale ex sindaco Carrubba).
Ovviamente, capite bene che quando la stessa amministrazione siracusana e locale si vende, chissà per cosa, il proprio territorio così facilmente, è poi facile accusare chi venendo dopo ha, semplicemente, dato il via a qualcosa che si era già deciso con avallo delle amministrazioni locali.
E allora tutti i vostri discorsi sono solo demagogia e incredulità perchè non potevate credere che il Dott. Franco facesse una scelta così radicale, soprattutto quando il candidato Carrubba si era venduto proprio tutto pur di averlo con lui nella sua giunta (proponendogli ben 5 assessorati).
Carrubba corre da solo perchè non l'ha voluto nessuno, perchè chi fa politica sa quanto è stato solo un uomo di promesse anche perchè e, diciamolo, la maggior parte degli interventi da lui fatti ad Augusta sono relativi ad amministrazioni precedenti...lui si può solo vantare del Faro S.Croce (e che vanto) e dei marciapiedi rifatti con le stesse pietre tolte.
Ma insomma ci vuole solo una ventata di aria nuova quindi...
FORZA MARCO STELLA Cambiamo Augusta.
N.b. non autorizzo la redazione alla pubblicazione del mio indirizzo email

Scritto da: ninni | giovedì, 26 giugno 2008

carissimo, anzi togliamo il carissimo perchè non lo sei affatto, giuseppe vinci, tanto per cominciare io e pits non siamo la stessa persona !!!! poi ti prego ancora una volta di non offendere ne me ne le persone che esprimono una propria opinione, perchè caro mio, il prosciutto sotto gli occhi io non lo tengo. Posso solo avere opinione diversa dalla tua e non condividere il pensiero tuo e di altri ma a quanto pare il tuo stile lascia molto a desiderare !!! Chiamo a testimonianza di questo la redazione stessa che esorti un comportamento da parte dei lettori ad esprimere opinioni senza offese altrimenti si rischia di fare discussioni inutili e poco costruttive. Il dialogo e il confronto è bello se è fatto con educazione e non parlo ne come esponente di destra o di sinistra solo come persona educata quale mi ritengo essere.
E poi vorrei solo farti notare che se abbiamo il prosciutto sotto gli occhi noi che la pensiamo in un certo modo.......guarda che non siamo solo in due ma un numero molto ma molto superiore !!!!!!

Scritto da: dabo per giuseppe vinci | giovedì, 26 giugno 2008

Caro o cara ninni..io sono in grado di indirizzarti a DOCUMENTI REALI firmati da Massimo Carrubba per l'esatto contrario di ciò che dici.TU perchè non mi indirizzi a questi documenti fantasma di cui parli,dove ci sarebbe la firma di Carrubba???Perchè io non li trovo,trovo solo i reali,le tue invenzioni non riesco a trovarle,mi spiace!Mi indirizzi?Potrei anche crederti..ma devo leggere!!!Io parlo perchè ho letto.Non parlo perchè sono di destra o sinistra,mi documento e parlo con cognizione di causa,prova a farlo anke tu!

Scritto da: Katia | giovedì, 26 giugno 2008

Volevo aggiungere che quando parlo di DOCUMENTI REALI parlo di DOCUMENTI UFFICIALI, non di letterine con la faccia di pinocchio o cose simili che servono solo ed esclusivamente a calunniare e spargere notizie infondate per quella stragrande maggioranza di persone che non hanno l'interesse di cercare documenti UFFICIALI e si accontentano di cose ke circolano.I documenti ufficiali si cercano,non circolano per le strade!

Scritto da: Katia | giovedì, 26 giugno 2008

Cara Katia dove te li faccio avere questi documenti...solo per dovere di cronaca.
Ma se dovessi leggere quello che ho detto, per caso cambieresti un pò idea e valuteresti seriamente la possibilità di non sostenere Carrubba?????

Scritto da: ninni | giovedì, 26 giugno 2008

Certamente!!!Ti dirò di più,metti qui i link dove posso visionare questi "documenti" o se nn ne hai,perchè non ne hai..mandameli al mio indirizzo di posta personale: kati.sr@libero.it
Io non ho paura,se non sai soddisfare la mia voglia di sapere..poi ti indirizzo io sui documenti UFFICIALI!!!
Un'amica che valuta i fatti e non il vento (o moda) di destra o sinistra

Scritto da: Katia | giovedì, 26 giugno 2008

Scusa,nella fretta ho dimenticato una lettera della mia e-mail..katia.sr@libero.it

Scritto da: Katia | giovedì, 26 giugno 2008

Alle calunnie infondate della destra, aggiungo che i 5 assessorati VENDUTI (parola che spadroneggia e che voi usate come intercalare ormai anche per 1 o 2 semplici OFFERTE di assessorato normalissime in politica) a Franco credo tu li abbia sognati non fosse altro che per il fatto che bisogna PRIMA accordarsi sull'appoggio a Carrubba e POI discutere le modalità di assegnazione degli assessorati. Non avendo mai ricevuto un assenso per la candidatura non si potevano fare proposte di assessorati (né tantomeno 5, perchè tu sai benissimo che non è così).

Scritto da: Pro giustizia | giovedì, 26 giugno 2008

Cara Ninni e cari tutti..ma non vi basta aver visto sul palco più volte la Prestigiacomi,Pippo Gianni ecc...?La Prestigiacomo ha dichiarato ufficialmente che i termovalorizzatori e gli inceneritori VANNO FATTI..e qui SARANNO FATTI dopo la sua vittoria!!!Si,perchè l vittoria di Stella (che non metto in dubbio possa anche essere una brava persona,io non lo conosco personalmente e non posso dire il contrario)rispecchia in realtà la vittoria di Pippo Gianni, della Prestigiacomo, del buon vecchio Salmeri (ex candidato di sinistra che non avendo ottenuto ciò ke voleva ha deciso di correre x la via + facile)ecc....ci fosse stato Massimo Carrubba candidato a destra..carissimi,avreste votato tutti Carrubba!!!Perchè per voi non conta la persona,ciò che dice,come si mostra,come parla..a voi interessa che sia di destra,poi chi sia non importa!Complimenti,queste si che sono idee chiare..
Probabilmente neanche Stella vorrà gli inceneritori..ma piccolo dettaglio..tutto parte da Roma,da lì è stato stabilito che si debbano realizzare,il nostro presidente della regione è Lombardo,il nostro presidente della provincia chi è?Bono..Tutti esponenti di destra.Marco Stella dunque nelle mani di ki è?Nelle loro mani.E non può contrastare esponenti della sua stessa coalizione.
E questa è solo una piccola parte..
Pensateci bene a ciò che dite!!!!

Scritto da: Paolo | giovedì, 26 giugno 2008

Caro g. migneco, tu ti firmi, ma non è facile identificarti, potevi anche scrivere t.tringali o s.passanisi, cognomi comuni ad Augusta e quindi è difficile identificarti.
Fore la G (iniziale del tuo nome) sta per Geronimo perchè sei seguace di La Russa ? non credo!!!
Ti invito a scaricare da internet la legge sull'autorità portuale del 28 gennaio 1994 n.° 84 e focalizzare la tua attenzione sull'art. 9 lettera g. Grazie
Cordialmente ti saluto
PITS

Scritto da: Da PITS a G.Migneco | giovedì, 26 giugno 2008

Per Katia.
Scusa per il ritardo, ma sai si lavora pure.
I documenti che attestano l'avallo di Carrubba al termovalorizzatore alla rinfusa esistono davvero, ma purtoppo li ho cartacei e non posso, per vari motivi, mandarteli via email, potresti dirmi come farteli avere, ovviamente prima di domenica.
Anche perchè c'è sempre tempo per ricredersi......
Fammi sapere.
Ciao a presto, Ninni

Scritto da: ninni | giovedì, 26 giugno 2008

Caro PITS, a parte che una cosa è g.migneco e un'altra è PITS e a parte che non sono un seguace di La Russa come, invece, lo sei tu stante le cose che scrivi su questo blog......vorrei solo fare notare a te e a tutti coloro che scrivono sul blog, che scaricando la legge di cui fai cenno, che ben conosco da anni, da un sito ufficiale e non dai vari siti semiclandestini che circolano, tutti possono accorgersi, ahitè, che l'art.9 non esiste in quanto da tempo soppresso......invito tutti a cercare la legge suddetta sul sito del ministero delle finanze, sicuramente attendibile più di molti altri, nel servizio di documentazione........cordiali saluti.
g. migneco

Scritto da: g. migneco | giovedì, 26 giugno 2008

Giornata ricca oggi nel blog.......almeno si discute....Tralasciando la mia polemica personale con PITS, poi non so fino a che punto lo sia, cmq....
registro la lettera dell'avv.Vinci a cui devo dare atto, nonostante sia totalmente in disaccordo, della pacatezza che lo contraddistingue......salvo invitarlo a rileggersi l'intervista di sabato scorso su "La Sicilia" della mamma-ministra-bionda...........e che qualcuno non mi venga a dire che anche questa è propaganda comunista dei tempi peggiori.........certe cose le ha dette la ministra.......mica i comunisti........magari ce ne fossero ancora (al barbiere che si vanta di esserlo dico di fare una seria riflessione sui suoi nemmeno 300 voti........gli altri erano della Emy e lo sa bene..............).....Sempre al barbiere dico, che il suo annuncio di lasciare liberi i suoi elettori, letto oggi su augusta on line, non è condiviso dai ragazzi della sinistra arcobaleno che si sono, invece, ricompattati su Carrubba......abituato alle smentite posso sempre rispondere con i fatti........cordialmente...
g. migneco

Scritto da: g. migneco | giovedì, 26 giugno 2008

Vorrei esprimere una considerazione e un quesito in merito agli effetti della posizione assunta da Giacinto Franco......... L'INDIRIZZO EMAIL RISULTA INESISTENTE, PREGHIAMO L'AUTORE DEL COMMENTO DI RISCRIVERLO INSERENDO UN INDIRIZZO CORRETTO.
ALZATIAUGUSTA

Scritto da: AD | giovedì, 26 giugno 2008

Un appello alla redazione...ma un bavaglio per tutti questi cavalieri della tavola rotonda?.....

Scritto da: Lucia Fichera | giovedì, 26 giugno 2008

PER NINNI: esistono degli oggetti chiamati SCANNER che servono per riportare in tempi notevolmente celeri qualunque genere di documento cartaceo direttamente sul tuo computer.Mi sembra dunque molto semplice poter inviare i documenti alla mia e-mail.Certo,il danno è che prima dovresti scriverli,trovare il modo di creare dei falsi timbri e delle false firme,quindi effettivamente hai ragione..entro domenica non ci puoi arrivare!Che peccato eh..

Scritto da: Katia | venerdì, 27 giugno 2008

Eccoci!!
Finalmente siamo arrivati alla dirittura d'arrivo....
i due contendenti si allineano e sono pronti per l'ultima corsa.
Ma questa ultima corsa ripeto è una camminata veloce o forse una passeggiata lenta ma , accompagnata da tanti pensieri per la nostra cara e bella Augusta.
A volte penso se sarebbe il caso di rompere qualcosa in questo ripetersi della vita quitidiana e di fare qualcosa che resti o segni la mia vita e che faccia parlare la storia della nostra cara città.E allora mi soffermo metido e rifletto su cosa potrei fare nel mio piccolo. E se proprio stasera trovassi il coraggio di salire sul palco di uno dei due contendenti e direi ad ognuno se veramente hanno nel loro cuore una vera e propria convinzione di amare Augusta in tutte le sue componenti......
Come io amo questa bella cittadina che ha la mentalità di paese e che non si è ancora convinta che deve contare sulle forze delle sue persone che stanno qui e che sono radicate nel suo interno.....
Cosi' dicendo non dico nulla sul voto di Domenica e Lunedi' ma consiglio alle tante persone indecise di votare solo secondo una precisa indicazione della propria coscienza ; pensando che dobbiamo costruire adesso il futuro pensando al presente.
Un grosso augurio ai due contendenti e che vinca colui che ha dimostrato di essere coerente e amico dei suoi concittadini e no chi si fa comandare o addirittura sostituire da altre persone al di fuori del nostro vivere quotidiano!!
AD MAJOR
VITO

Scritto da: VITO | venerdì, 27 giugno 2008

che si stia pescando nel torbido è evidente dai toni accesi e dai colpi bassi che si susseguono senza esclusione di colpi, quello che mi sconcerta e vedere che tutto sembra ruotare intorno alla figura di un pediatra che è alla testa di un movimento civico, che è stato nelle case di quasi tutti noi e che è stato disponibile con tutti indipendentemente dal colore politico di appartenenza. Non è arrivato al ballottaggio, ci sono arrivati altri, doveva decidere da che parte stare e la sua scelta non è stata così scontata, forse se il sindaco Carrubba in questi anni non avesse deluso le sue aspettative non sarebbe rimasto solo...

Scritto da: alessandra | venerdì, 27 giugno 2008

a)Carrubba ha detto di non voler apparentarsi con la coalizione di Salmeri ben prima del primo turno, quindi è stata una scelta.
b)Non erano aspettative di Franco, ma PRETESE di Solarino per incarichi di prestigio.
c)Massimo Carrubba tutta la vita!!!!

Scritto da: Pro giustizia | sabato, 28 giugno 2008

informo il signor g. migneco, che nessun figlio del dottor Franco "dal fiero scudiero" ha avuto un posto di lavoro, questo è oggettivamente controllabile... attenzione alla diffamazione...

Scritto da: Alessandra | lunedì, 30 giugno 2008

Scrivi un commento

NB: i commenti di questo blog sono moderati.